Dott.ssa Antonella Pavesio
L' Investigatrice Famosa a Torino da 25 anni
Laurea in Legge per Garantire la Massima Professionalità
Presidente Federpol Piemonte e Valle d'Aosta per due Mandati - Membro della World association of detectives - Criminologa Iscritta AICIS
La Nostra sede principale è in Via Marco Polo angolo C.so Gallileo Ferrarsi nel Cuore di Torino
Laurea Trentennale in Giurisprudenza
Presidente Federpol Piemonte e Valle d'Aosta per due Mandati - Membro della World association of detectives - Criminologa Iscritta AICIS
La Nostra sede principale è in Via Marco Polo angolo C.so Gallileo Ferrarsi nel Cuore di Torino
Lun-Sab 9:00 / 19:00
Il dovere di fedeltà è un obbligo morale e giuridico che i coniugi acquistano reciprocamente con il matrimonio. L' articolo 143 del Codice Civile sancisce l'obbligo di fedeltà reciproca, assistenza morale e materiale oltre alla collaborazione nell'interesse della famiglia. Il dovere di fedeltà è un concetto ampio. Infatti questo non si limita a una mera dedizione fisica, ovvero relazioni sessuali extraconiugali, ma bensì anche nel rispettare la dignità del coniuge nel complesso. Questo concetto è stato anche ribadito dalla Corte di Cassazione, sentenza n. 15557/2008.
Art. 143 Codice Civile
Diritti e doveri reciproci dei coniugi
Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse
della famiglia e alla coabitazione.
Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o
casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia
L' infedeltà Coniugale rappresenta un comportamento contrario agli obblighi derivanti dal matrimonio. Quali sono le conseguenze legali del Tradimento? Di per se l'infedeltà rappresenta un'inadempienza tale per cui può essere addebitata la causa della fine del rapporto coniugale a uno dei coniugi. Ai sensi dell'articolo 156 del Codice Civile "Il giudice, pronunziando la separazione, stabilisce a vantaggio del coniuge cui non sia addebitabile la separazione il diritto di ricevere dall'altro coniuge quanto è necessario al suo mantenimento, qualora egli non abbia adeguati redditi propri". L'infedeltà può portare:
La perdita del diritto agli alimenti e dei diritti successori può essere sintetizzata in "addebito nelle separazione". Il giudice, qualora gli venga espressamente richiesto, può addebitare la responsabilità per la fine del matrimonio al coniuge responsabile dei comportamenti contrari al matrimonio.
INFEDELTA' CONIUGALE E AFFIDAMENTO FIGLI MINORI
C'è correlazione tra il tradimento e l'affidamento dei figli? L'infedeltà coniugale non condiziona l'affidamento dei figli. La violazione dei doveri coniugali non pregiudica la possibilità per la parte "traditrice" di ottenere l'affidamento condiviso. L'affidamento esclusivo infatti può essere richiesto in caso di mancanze. Leggi: affidamento esclusivo figli minori.
Le Investigazioni per Infedeltà Coniugale e Tradimento vengono svolte al fine di acquisire prove, anche fotografiche e video, relative al tradimento del partner. Tali indagini vengono impostate al fine di dimostrare:
Le indagini per infedeltà e tradimento sono volte ad acquisire dati e prove di un eventuale infedeltà del proprio partener, affidarsi ad un’Agenzia Investigativa vuole dire poter dimostrare la presenza di un Tradimento tramite documentazione legalmente riconosciuta dal Tribunale.
Tutte le prove emerse al termine delle Indagini per Infedeltà e Tradimento vengono riportate all'intero di un Report Investigativo valido in tutte le opportune sedi di Giudizio. Il Report Investigativo riporta tutte le risultanze investigative, con indicazione delle attività svolte dal Soggetto di indagine durante il periodo di monitoraggio e tutte le prove fotografiche e video. Ai sensi dei Decreti Ministeriali n. 269 del 1 Dicembre 2010 gli Istituti di Investigazione provata sono autorizzati ad utilizzare Sistemi Satellitari Gps per lo svolgimento delle indagini. L' insieme di tali attività investigative ha come finalità la raccolta di prove utili per dimostrare il tradimento.
Le indagini vengono svolte al fine di dimostrare l'infedeltà del proprio partner, il nostro Pool di Investigatori Professionisti imposta le indagini al fine di acquisire dati e prove atte ad accertare oltre ogni ragionevole dubbio l'infedeltà del proprio partner. Ciò avviene mediante:
La nostra esperienza in ambito investigativo ci ha permesso di individuare alcuni segnali riscontrabili al tradimento e all'infedeltà del partner. Di seguito indichiamo alcuni "campanelli" della possibile infedeltà:
Richiedi Maggiori Informazioni sulle Investigazioni Infedeltà Coniugale
Quando Richiedere una Consulenza Investigativa
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy