Dott.ssa Antonella Pavesio
L' Investigatrice Famosa a Torino da 25 anni
Laurea in Legge per Garantire la Massima Professionalità
Presidente Federpol Piemonte e Valle d'Aosta per due Mandati - Membro della World association of detectives - Criminologa Iscritta AICIS
La Nostra sede principale è in Via Marco Polo angolo C.so Gallileo Ferrarsi nel Cuore di Torino
Laurea Trentennale in Giurisprudenza
Dott.ssa Pavesio
L'investigatrice Famosa a Torino da 25 anni
Laurea in Legge per Garantire la Massima Professionalità
Autorizzazione Investigativa rilasciata dalla Prefettura di Torino ai sensi dell'art. 134 t.u.l.p.s.
Da oltre 25 anni siamo specializzati nelle Indagini per Privati. Affidarsi ad un Agenzia Investigativa per acquisire prove valide per difendersi e riconoscere i segnali della Truffa Sentimentale.
TRUFFA SENTIMENTALE COS'È ?
La Truffa Sentimentale , conosciuta anche con il termine inglese "Romance Scam" rientra all'interno delle c.d. truffe online, ovvero quelle tipologie di truffe che utilizzano internet come mezzo di diffusione. Con il crescente incremento dell'utilizzo dei Social Network i casi di Truffa Sentimentale sono esponenzialmente aumentati, infatti le metodologie con cui viene messa in atto tale truffa sono comuni all'interno del mondo digitale.
QUALI SONO I SEGNALI DELLA TRUFFA SENTIMENTALE?
Anche se non è possibile stabilire uno schema comune a tutte le tipologie di Truffa Sentimentale , grazie ad un ampia casistica è possibile ravvisare alcuni elementi da tenere in considerazione che accomunano l'operato dei truffatori.
Tutto questo porta il malcapitato, ormai dipendente emotivamente dal truffatore, a cedere alle richieste nella speranza di una vita nuova insieme. Dopo aver ceduto a tutte le richieste, il truffatore, sparisce lasciando la vittima prima di riferimenti e con un danno economico.
Per parlare di truffa è necessario che vi siano prove di un intento criminoso da parte del truffatore. Ai sensi dell'art. 640 del codice penale "Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito [..]" deve pertanto esserci un intento criminoso, il truffatore deve agire dichiarando il falso allo scopo di ottenere un ingiusto profitto con danno della vittima. Ma come è possibile tutelari dalle truffe sentimentali?
Il nostro Pool di Investigatori Professionisti è in grado di fornire supporto ai soggetti che ritengono di essere stati vittima di una truffa sentimentale. Ciò può avvenire sia quando si ha il sospetto di essere entrati in contatto con un truffatore sia a truffa avvenuta.
RICHIEDI INFORMAZIONI
L'unica Agenzia Investigativa in Italia Specializzata
nelle Indagini per la Risoluzione delle Problematiche Personali
Tutte le Indagini sono corredate da Foto e Filmati producibili in Tribunale come Prove
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy