Dott.ssa Antonella Pavesio
L' Investigatrice Famosa a Torino da 25 anni
Laurea in Legge per Garantire la Massima Professionalità
Presidente Federpol Piemonte e Valle d'Aosta per due Mandati - Membro della World association of detectives - Criminologa Iscritta AICIS
La Nostra sede principale è in Via Marco Polo angolo C.so Gallileo Ferrarsi nel Cuore di Torino
Laurea Trentennale in Giurisprudenza
Dott.ssa Pavesio
L'investigatrice Famosa a Torino da 25 anni
Laurea in Legge per Garantire la Massima Professionalità
Autorizzazione Investigativa rilasciata dalla Prefettura di Torino ai sensi dell'art. 134 t.u.l.p.s.
Da oltre 20 anni siamo specializzati nelle Indagini per Privati. Affidarsi ad un Agenzia Investigativa per acquisire prove valide per Richiedere l'affidamento esclusivo dei figli minori.
COSA E' POSSIBILE DIMOSTRARE CON LE INDAGINI
Le Indagini per Affidamento Esclusivo dei Figli vengono svolte al fine di acquisire prove atte ad accertare eventuali comportamenti non idonei allo sviluppo psico fisco del minore. Il Giudice, su istanza di parte, può disporre l'affidamento esclusivo. Affidarsi ad un Agenzia Investigativa vuol dire acquisire dati e prove valide in Sede di Giudizio.
L' affidamento consiste nel dovere di prendere decisioni per il minore in relazione a importanti questioni relative alla crescita, educazione e salute dello stesso. L'affidamento compete ad entrambi i genitori e pertanto tali decisioni non possono essere prese in autonomia dal singolo , che dovrà ottenere il consenso dell'altro genitore, fatte salve le decisioni c.d. urgenti e necessarie. L' affidamento condiviso rappresenta l'opzione comune ma, qualora tale possibilità possa causare un danno al minore, il giudice può disporre l'Affidamento Esclusivo.
Durante la separazione, in caso vi siano figli minori, nasce la necessità di stabilire a chi verranno affidati gli stessi. Tale scelta può essere fatta di comune accordo dai genitori stessi. Nel caso in qui vi sia un conflitto, sarà direttamente il giudice a stabilire tale decisione. Tale principio vale anche nel caso in cui i genitori non siano spostati. Infatti secondo la Suprema Corte sono validi gli accordi tra genitori non coniugati senza la necessità di ricorrere all'omologazione del giudice.
È importante sottolineare che gli accordi intercorsi inizialmente possono essere sempre modificati, ciò in forza di nuove esigenze e alla condotta dei genitori.
L'affidamento condiviso è la regola che disciplina l'affidamento dei figli pertanto , in questo caso, entrambi i genitori mantengono l'esercizio effettivo della responsabilità genitoriale, prendono di comune accordo le decisioni per i figli minori oltre a partecipare entrambi alla cura e all'educazione dei figli.
Di
contro l'affidamento esclusivo costituisce l'eccezione, tale soluzione risulta praticabile ove vi siano manifestate carenze o non idoneità educative.
Nel caso in cui l'affidamento condiviso risulti non idoneo allo sviluppo psico-fisico del minore ad esempio in caso di mancanze nelle responsabilità genitoriali, mancanza di interesse, abuso di potere, mancata cura ecc, si potrà richiedere l'affidamento esclusivo. La legge non prevede situazioni
È importante sottolineare che gli accordi intercorsi inizialmente possono essere sempre modificati, ciò in forza di nuove esigenze e alla condotta dei genitori.
L'affidamento condiviso è la regola che disciplina l'affidamento dei figli pertanto , in questo caso, entrambi i genitori mantengono l'esercizio effettivo della responsabilità genitoriale, prendono di comune accordo le decisioni per i figli minori oltre a partecipare entrambi alla cura e all'educazione dei figli. Di contro l'affidamento esclusivo costituisce l'eccezione, tale soluzione risulta praticabile ove vi siano manifestate carenze o non idoneità educative.
La legge non stabilisce degli standard per richiedere l'affidamento esclusivo, anche se secondo la giurisprudenza ha elaborato alcuni criteri. Ai sensi dell'articolo 155 bis del Codice Civile
l'affidamento esclusivo dei figli minori può essere sancito qualora l'affidamento condiviso sia contrario agli interessi del minore. Inoltre potrebbe essere sancito anche nel caso in cui il genitore non corrisponda l'assegno di mantenimento allo stesso. Inoltre il minore può essere ascoltato per analizzare la scelta più consona.
Come anticipato gli accordi intercorsi inizialmente possono essere modificati. Tali modificazioni possono avvenire in ragione di nuove esigenze e alla condotta di entrambi i genitori. Tali mutamenti possono essere determinati da molteplici fattori, come ad esempio il sopraggiungere di condotte lesive del minore atte potenzialmente a provocare allo stesso danni psicologici.
Tramite le Investigazioni per affidamento figli minori è possibile dimostrare l'incapacità genitoriale, le carenze affettive poste in essere nei confronti del minore, eventuali frequentazioni non ideone al minore oltre allo stato di malessere psico-fisico dello stesso.
Le indagini vengono svolte al fine di dimostrare modificazioni tali da permettere all'ex coniuge obbligato di poter richiedere la revoca dell'assegno di mantenimento, il nostro Pool di Investigatori Professionisti imposta le indagini al fine di acquisire dati e prove atte ad accertare oltre ogni ragionevole dubbio quanto sopra indicato. Ciò avviene mediante:
Investigazioni Affidamento Esclusivo Figlio Minore Richiedi Informazioni
L'unica Agenzia Investigativa in Italia Specializzata
nelle Indagini per la Risoluzione delle Problematiche Personali
Tutte le Indagini sono corredate da Foto e Filmati producibili in Tribunale come Prove
DPO (Data Protection Officer): ARGO BUSINESS SOLUTIONS srl - dpo.investigazioni@argobs.com - 011.19.11.53.59 | Informativa Privacy